•  

    Servizio Supporto & Vendita

    Numero Verde 800 16 86 60

  •  

    Siamo disponibili

    Lun - Ven

Noi e l'ambiente

Il rispetto dell’ambiente in cui viviamo è il punto focale di tutte le attività quotidiane della nostra azienda. Ogni nostra azione ha l’obiettivo di ridurre gli sprechi e incrementare le risorse naturali grazie ad un processo di ottimizzazione in fase di riciclaggio.

 

AMBIENTE

Bombole CO₂ per gasatore: Tutte le bombole non conformi o scadute, vengono smontate dal nostro personale specializzato e inviate ad un’azienda trentina che si occupa di fondere l’alluminio e l’ottone per regalare una nuova vita a questi importanti materiali. L’imballo esterno è caratterizzato da una sleeve in pvc, quindi anch’esso riciclabile e da un collarino in cartone riciclato. Tutte le nostre bombole sono riciclabili completamente!

Imballaggi per il trasporto: Carta, cartone, imballaggi leggeri, nylon sono opportunamente separati e divisi per tipologia di materiale. Gli stessi packaging e materiali promozionali ed espositivi sono composti esclusivamente da carta e cartone. L’intero gasatore e gli eventuali espositori che troverete nei nostri punti vendita sono quindi completamente riciclabili!

Gasatori: Quando sostituiamo un gasatore perché rotto, ritiriamo l’apparecchio nel punto vendita e controlliamo lo stato di ogni elemento interno. Tutte le parti vengono divise, comprese quelle più piccole come possono essere le valvole o le guarnizioni ed inviate ad un centro di riciclaggio. Il materiale plastico viene fuso e riciclato così come le parti in ottone.
L’intero gasatore è assolutamente riciclabile!

Bottiglie: Le nostre bottiglie per gasatore sono riutilizzabili e quindi non devono essere gettate una volta vuote come avviene per le bottiglie usa e getta.
Se scolorite, rigate, danneggiate o se utilizzate da due anni è opportuno sostituirle con delle bottiglie nuove. Gettate nel contenitore idoneo il PET può essere lavorato per creare nuovi prodotti, per esempio nuovi contenitori, fibre per imbottiture, maglioni, interni per automobili e tantissimi altri prodotti.
Inoltre La plastica recuperata si può trasformare in energia, infatti, con una bottiglia di plastica si può tenere accesa una lampadina di 60 watt per un'ora.

RIDUZIONE DI SPRECHI IN AZIENDA: NOI VIVIAMO HAPPY FRIZZ. WE'RE SAVING THE PLANET!

Biotech Trentino è composta da persone che amano l’idea di poter migliorare il mondo attraverso piccoli gesti attenti. Vivere Happy Frizz non è uno slogan pubblicitario, ma uno stile di vita attento che ci rende ogni giorno felici di poter fare qualcosa di utile e bello per il nostro pianeta!

Come di buona norma, l’utilizzo di elettricità o l’utilizzo di altre risorse come carta o acqua è orientato verso la riduzione di sprechi.

  • Ogni ufficio ha una parete completamente in vetro per garantire un’illuminazione naturale evitando l’abuso di illuminazione elettrica.

  • Durante la pausa pranzo o la chiusura serale ogni dispositivo elettronico viene spento.

  • L’impianto di riscaldamento e raffreddamento è azionato con un timer orario per garantire la temperatura adeguata senza incidere sui consumi.

  • Le immondizie sono opportunamente separate quando gettate.

  • Tutte le stampanti vengono utilizzate pensando all’ ambiente, le cartucce laddove è possibile sono ricaricabili, le altre opportunamente riciclate dall’ azienda fornitrice. In caso di stampe interne di promemoria, viene utilizzato il retro di un foglio precedentemente stampato.

  • Tutte le lampade o fari interni sono a basso consumo energetico.

Vivi Happy Frizz

Head Office: Via Innsbruck, 22 38121 Spini di Gardolo (TN) Italia
  Email: store@biotechtrentino.it
  Tel. +39 0461 1725792 - P.IVA 02009940228